Amazon

domenica 22 novembre 2015

Esistono trucchi per vincere i concorsi a premi?

In questi giorni molte persone hanno deciso di affidarmi a me per scegliere quali concorsi seguire, in modo da dedicarsi ad un concorso in particolare e riuscire a vincere un premio tanto desiderato.
E' davvero stimolante vedere come ci siano esigenze diverse e come tutti possano riuscire a vincere qualcosa.

A chi mi dice che aiutando gli altri diminuisco le mie possibilità di vincita dico che i premi sono davvero tanti suddivisi in concorsi di ogni genere e c'è posto per tutti.

Ad esempio ho avuto modo di consigliare proprio questa settimana una ragazza che amando molto la creatività ha scelto di partecipare a concorsi creativi! Io, di solito, ne faccio pochissimi. Lei sicuramente ne vincerà qualcuno!

Oggi vorrei però parlarvi di qualcosa di diverso dai consigli mirati e personalizzati!

Vorrei parlarvi della domanda che mi viene posta più spesso :

Esistono trucchi per vincere i concorsi a premio?

Bella domanda!
Tendenzialmente rispondo sì e no. (Perché è ovvio che c'è anche ci truffa, purtroppo)

Ci sono però delle accortezze per fare in modo di aumentare le possibilità di vincita!

Eccole:

- La prima regola fondamentale è PROVA! Conosco troppe persone che si lamentano delle poche vincite o che non giocano. Se non giochi, non vinci. So che sembra scontato, eppure non lo è.
Se proprio vuoi mettere alla prova la tua fortuna puoi decidere di provare i concorsi gratuiti in modo da non avere spese.

- SE vuoi avere maggiori possibilità di vincita inizia ad seguire tutti i concorsi che mettono in palio dei premi giornalieri. Oppure segui i concorsi che hanno un buon numero di premi in palio.
Un concorso con 30 premi in dieci giorni ha tre premi in palio ogni giorno. Un concorso con 365 premi che dura un anno ha "solo" un premio al giorno.

- Iscriviti a gruppi facebook che permettono di "controllare" le vincite e, se vinci, posta la tua vincita.
Se è disponibile un solo premio al giorno, non giocherai invano i tuoi scontrini e non li farai giocare per nulla anche ad altri. Iscriviti a questo gruppo oppure a questo!

- So che potrà sembrarti strano ma alcuni concorsi permettono di vincere in determinati giorni oppure orari, quindi valuta bene le tue vincite e quelle altrui. Tieni anche presente che alcuni "scaltri" concorsisti lo sanno e non si "bruciano" la pubblicità di accumulare vincite.  Per questo motivo se vincono il lunedì alle 14 lo dichiarano il lunedì alle 20 oppure il martedì alle 21. Io non amo questo modo di fare, e ho una buona rete di conoscenze che condividono realmente le vincite.
Però, se trovi l'orario, puoi davvero accumulare diverse migliaia di euro con un solo concorso come ho fatto io tempo fa!

- Se decidi di cominciare ad utilizzare i concorsi con acquisto in modo da poter "arrotondare lo stipendio" comincia a tener presente che devi calcolare quanto ti costa il prodotto, se ti serve e quanto dura nel tempo. Nei prossimi giorni ti spiegherò come mi muovo io!

- Prediligi sempre qualche concorso in cui concentrare i tuoi acquisti. Per mia personale esperienza si può vincere anche con una sola partecipazione (io ho vinto un weekend a Madonna di Campiglio) ma preferisco concentrarmi su alcuni concorsi e seguire quelli. Ciò comporta che io abbia spesso scontrini o punti da scambiare perché magari sono prodotti che acquisto regolarmente ma non seguo il concorso. Se poi preferisci partecipare a più concorsi, fai benissimo comunque! Non ci sono trucchi infatti per poter vincere!

- Se decidi di scambiare scontrini e codici puoi iscriverti a questo gruppo (clicca qui) ma calcola sempre che hai comunque le spese di spedizione. Io prediligo scambi a mano oppure spedizioni "importanti" con raccomandata.

- La cosa migliore che puoi fare se vuoi vincere un concorso è "allearti" con qualcuno. Io, solitamente, scelgo qualcuno di affidabile cui proporre un concorso. Partecipiamo con lo stesso numero di codici e scontrini e dividiamo il premio! Conviene a me, ma conviene anche a chi si ritiene sfortunato e preferisce che sia io a giocare.

- Conserva SEMPRE gli scontrini. SE vinci e li spedisci tieni sempre una copia.
In genere è consigliabile fare scontrini separati per ogni concorso. Alcune società accettano copie conformi rilasciate dai punti vendita. Bisogna però dire che sono poche le società che accettano questo documento e che i negozi stessi sono restii a rilasciare questi documenti.
Se quando fai la spesa ti trovi di fronte ad una persona che chiede 10 scontrini per 10 prodotti uguali....beh, quello è un concorsista!

- La regola delle 24. Alcuni sistemi "ricaricano" i premi giornalieri alle 24. Quindi giocare dalle 24 in poi significa avere più possibilità di gioco.

- Se hai la possibilità di giocare per parenti ed amici, soprattutto ai concorsi gratuiti, fallo per loro, con la promessa di dividere il premio. Calcola sempre che per ricevere i premi con acquisto hai il costo dell'acquisto e della spedizione dello scontrino con raccomandata. Invece i premi gratuiti sono i migliori per chi non vuole investire.

- Se vuoi fare i concorsi con acquisto tieni sotto controllo i volantini dei supermercati ed acquista i prodotti in offerta! In questo modo spenderai meno per ogni partecipazione. Se poi riesci ad imparare ad usare i coupon (leggi qui) ottimizzerai ulteriormente.

- Puoi partecipare ai concorsi sponsorizzati da prodotti che acquisti abitualmente. Ma puoi anche provare prodotti nuovi specialmente se riesci a cominciare con le spese gratis! Io di solito vinco buoni spesa o prodotti che rivendo ed uso quei soldi per concedermi sfizi oppure per "investire" nuovamente in concorsi!

- Concorsi con acquisto: potete chiedere a parenti e amici di regalarvi gli scontrini oppure potete accordarvi con loro per dividere gli eventuali premi. In giro nei parcheggi dei supermercati ci sono anche tanti concorsisti che raccolgono scontrini gettati a terra (oppure nei cestini) da altri clienti. Giocano a costo zero!

- Leggi sempre i regolamenti e rispettali. Non cercare di "aggirare" gli ostacoli. Tutti quelli che "truffano" danneggiano la loro persona e le future possibilità di vincita. Ma arrecano danno anche ad altri. Ci sono brand che non fanno più concorsi o non rilasciano più buoni sconto per problematiche molto serie avvenute in passato. Idem per i supermercati. Alcuni non accettano più i buoni sconto a causa di persone poco oneste.

Questi sono i suggerimenti che mi sento di darti.
Di volta in volta, se vorrai seguirmi, troverai suggerimenti tra le righe. Già. Non scriverò mai che ho vinto alle 10 del lunedì, ma se mi segui con attenzione, scoprirai anche tu come è facile vincere seguendo i miei suggerimenti. E, se vinci, fammelo sapere!
Le mie ultime "soddisfazioni" in questo settore sono stati diversi buoni da 100 euro che ho usato per regali di Natale per me e per la mia famiglia! Ecco qui!

Ah, dimenticavo. Se vuoi iniziare seriamente a fare i concorsi metti in conto pazienza, tempo, organizzazione e qualche "non vincita". Perché non si vince sempre ma quando si vince è divertente!

Concludo segnalandoti un mio vecchio post riguardante i concorsi: clicca qui!
E se vuoi inziare con un budget minimo, pensa a come crearlo on line! Clicca qui!
Ci sono molti siti per guadagnare on line, questo che ti propongo è uno dei più veloci e sicuri!

Grazie per l'attenzione e se hai domande commenta pure qui sotto!










Nessun commento:

Posta un commento