Amazon

sabato 24 ottobre 2015

La buona fede paga. Mi fregano 2 euro e ne guadagno 10.

Giornata come un'altra. Vado a far benzina.
Se non ho buoni benzina da utilizzare, mi reco in un distributore no brand per risparmiare qualcosa.

Sto per fare benzina e vedo un signore che cerca qualcosa in macchina, poi nelle tasche, poi ancora in auto.

Mi si avvicina chiedendomi se per caso ho 5 euro in banconota.
Di solito non utilizzo mai i contanti ma quel giorno avevo effettuato un acquisto e mi sembrava di aver ricevuto 5 euro di resto.

Controllo in auto, trovo i 5 euro e li porgo a questa persona. Nel frattempo devo finire il rifornimento.
Lui fa benzina e se ne va.

Cerco di ritirare i soldi nel portamonete e mi accorgo che sono tre monete da un euro e non due monete da due euro ed una da un euro!
Ma come?! Me le ha anche mostrate prima di darmele!!!

In buona fede, torno in auto e mi scervello sul perché una persona debba ridursi a fare questi giochetti.
E mi rimprovero per la mia fiducia nel prossimo.

Decido poi di recarmi con i bambini in un vicino negozio di abbigliamento.
Non ho voglia di lasciarmi rovinare la giornata e continuo con le commissioni in programma quella mattina.

Scendo dall'auto e vedo una card regalo.
Siccome dovevo acquistare degli abiti con delle card che avevo vinto, penso subito che sia una delle mie. Mi rimprovero di non aver chiuso bene la tasca della giacca o dello zaino e vado in negozio.

Solo al momento del pagamento mi accorgo che la card che ho raccolto è diversa dalle mie ed è una card regalo da 10 euro. Non potendo risalire al legittimo proprietario la utilizzo, sperando con tutto il cuore che sia stata persa dal furbone della benzina!
Ovviamente l'avrà persa un'altra persona, ma spero che le capiti un colpo di fortuna per recuperare la card persa!

Nessun commento:

Posta un commento