Amazon

lunedì 15 febbraio 2016

Prodotti Finiti di Gennaio 2016

Tra i miei buoni propositi per l'anno nuovo c'è quello di essere costante con lo smaltimento dei prodotti cosmetici!

Nel corso dell'ultimo anno ho accumulato prodotti ricevuti in regalo, prodotti da testare, prodotti acquistati a costo zero ed acquisti imperdibili.

Peccato che poi mi rimangano mille confezioni aperte, un caos terribile e tantissime confezioni di prodotti da provare.

Nuovi, intonsi. Un vero spreco.

Per questo motivo ho assolutamente deciso di fermarmi con gli acquisti, a meno che io non abbia dei buoni acquisto in scadenza e non mi sia necessario acquistare.

Devo dire che il fatto di essere al nono mese di gravidanza mi ha parecchio limitata negli spostamenti. Ma gli acquisti on line sono sempre dietro l'angolo!

Senza contare che spesso mi capita di vincere dei cosmetici (come mi è successo per L'Erbolario e L'Occitane) oppure buoni da spendere in profumeria.

A Natale ho speso alcuni buoni che avevo vinto ... acquistando dei regali. Ho preso delle belle confezioni e non ho speso nulla. E, soprattutto, non ho aumentato nuovamente le scorte nel mio beauty.

Per quanto riguarda i prodotti finiti, alcuni sono dei prodotti che amo e che riacquisterò perché non riesco a farne a meno. Alcuni sono prodotti che trascinavo da tempo e di cui mi sono liberata. Altri sono prodotti che non mi erano piaciuti e che solo ora ho deciso di buttare.

Sto pensando anche di regalare alcuni prodotti ma devo trovare il tempo per guardare bene tra tutti quelli che ho messo da parte.

Ho deciso anche di mettere mano alla confezione piena zeppa di campioncini, in modo che la mia voglia di "variare" venga soddisfatta senza effettuare nuovi acquisti. Devo dire che questo escamotage funziona! Per ora mi ha dato soddisfazione. Provando i campioni ho scoperto un favoloso fondotinta di Dior ed anche alcuni ottimi prodotti Chanel. Ma ho deciso di regalarmeli quando riuscirò a smaltire ancora qualcosa.

Gennaio è stato un buon mese. Non ho finito molti prodotti di make up ma per il resto posso dirmi soddisfatta. Febbraio va a rilento, ma confido di recuperare nei prossimi giorni.

E, come nuovo proposito, potrei mettere on line il video dei prodotti finiti .... senza aspettare troppo!

Vi lascio al video! A presto!

Giveaway!!! -----> Affrettati!




11 commenti:

  1. Ma quanti prodotti? Comunque lo conosco quasi tutti. Anche Aboca che hai usato per la tua bimba, azienda veramente ottima.
    Per quanto riguarda Dior il fondotinta, ci credo che ti è piaciuto, ho provato anche io un campioncino e mi ha stupito! Ottima idea quella di smaltire i prodotti prima di acquistarne dei nuovi, anche io sto facendo così!

    RispondiElimina
  2. mamma mia quanti prodottini, anche io a gennaio ne ho consumati tantissimi, sta terminando tutto in questo periodo...ora mi tocca ricomprare tutto

    RispondiElimina
  3. io potrei definirmi un'accumulatrice seriale...come te spesso mi trovo travolta da una miriade di prodotti lasciati a metà e rimpiazzati troppo presto con altri. ottima idea anche quella di usare i campioncini per evitare gli accumuli!

    RispondiElimina
  4. Mi unisco anche io... Fondotinta dior, ADORO. Mai provato al BBcream? E' pazzesca, te la consiglio

    RispondiElimina
  5. hai finito tanti prodotti, io l'altro mese ne avevo finiti veramente tanti mentre febbraio sta andando a rilento!

    RispondiElimina
  6. Anche io ultimamente mi sono messa di impegno per finire i prodotti...così se compro mi sento meno in colpa:/

    RispondiElimina
  7. Capita solo a me che quando sono verso la fine di un prodotto sembra che non finisca mai?
    bel video interessante!

    RispondiElimina
  8. Adoro vedere i prodotti finiti :D io l'altro mese ne ho finiti un sacco soprattutto di shampoo :D

    RispondiElimina
  9. a me durano sempre un'eternità i prodotti...ahahahahha tu ne hai finiti un bel pò...molti li utilizzo anche io...e adesso attenderò quelli finiti a febbraio...curiosaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  10. ooooh quanti.. solo io faccio fatica a finire le cose?
    beh no, per colpa della bora ho finito prestissimo la crema per le mani ed era mi tocca cercarmi una nuova :)
    PS: congratulazioni per la tua gravidanza..
    bacioni
    Ivana

    RispondiElimina
  11. Anch'io spesso non riesco a finire i prodotti che acquisto: tra i campioncini che ti regalano e i prodotti da testare è un vero spreco... Seguirò il tuo consiglio.

    RispondiElimina