Amazon

mercoledì 29 febbraio 2012

Clinique Supermoisture Makeup - Teint Hydratation Maximum

Oggi vorrei parlarvi di uno dei fondotinta che sto utilizzando più di frequente.
L'ho acquistato qualche settimana fa e mi sto trovando davvero bene.
Si tratta di un fondotinta Clinique, il Supermoisture Makeup - Teint Hydratation Maximum che ho acquistato nella colorazione 04 Ivory (VF-N) :


La confezione è quella classica da 30 ml. Normalmente non mi interessa molto la confezione, preferisco pagare la qualità del prodotto, però confesso che questa scatolina di Clinique con i toni pastello mi piace tanto. Non l'ho buttata subito nella carta da riciclare ...
Il tubetto che contiene il fondotinta è invece il classico tubetto con tappo a vite.

Il colore chiaro di questo fondotinta si sposa bene con il colore della mia carnagione nei mesi freddi: chiara ma non troppo. In ogni caso ci sono diverse tonalità disponibili e non sarà difficile trovare quella più adatta al vostro incarnato.

Il motivo per cui ho scelto questo fondotinta (in offerta a circa 28 euro con un campione di correttore Clinique ed un pennellino per fondotinta) è che si tratta di un prodotto perfetto per la pelle mista con tendenza arida e molto arida.

In questo momento la mia pelle non è particolarmente secca, ma un prodotto per pelli normali mi lascerebbe quella brutta sensazione di "pelle che tira". Mi serve idratazione! Al tempo stesso un prodotto troppo ricco mi darebbe quasi fastidio perché avrei sicuramente dei problemi con la stusura del prodotto e con la durata del make up.

Questo fluido leggerissimo, quasi impalpabile, si stende velocemente e perfettamente sulla pelle, senza fare troppa fatica. Non posso considerarlo al pari di una crema colorata o di una BB Cream ma è un fondotinta molto leggero ed idratante che garantisce una copertura leggera e modulabile. L'effetto finale è fresco e naturale, perfetto per la mia idea di make up quotidiano!

La durata è ottima. Non ho avuto necessità di ritoccarlo. 
In più se voglio una coprenza molto leggera applico pochissimo prodotto e mi sembra quasi di non finirlo mai! Quindi il prezzo che potrebbe essere considerato alto viene ammortizzato se utilizzate il prodotto come leggera base.

In conclusione se cercate un prodotto leggero e luminoso con un buon potere idratante, questo fondotinta è da provare assolutamente.


Posto l'inci, ovviamente non eco-bio:



Credo che la confezione mi durerà parecchio ma sono convinta che acquisterò la tonalità più scura per affrontare le belle giornate con un prodotto impalpabile che mi regala immediatamente un viso fresco e luminoso!

Nessun commento:

Posta un commento