Amazon

sabato 14 aprile 2012

Project Ten Pan : si comincia!

Oggi mi sono accorta che ho davvero moltissimi prodotti.


Lo sapevo già, non è una novità. Il fatto è che spesso acquisto prodotti che mi attirano perché nuovi e non finisco quelli vecchi! E così si accumulano!


Ma ho deciso di smettere e cominciare, determinata, un Project Ten Pan. Fatto un pochino a modo mio, ma proviamo! Tutte le volte che ho iniziato un progetto simile (PSP - progetto smaltimento prodotti) ho sempre abbandonato.


Cambiare di colpo non è così semplice!


Ma questa volta funziona così: mi basterà finire dieci prodotti tra quelli che ho per poterne acquistare uno nuovo! 


In generale iniziando questo progetto sarebbe preferibile scegliere i dieci prodotti e magari orientarsi sul trucco oppure sui prodotti per il corpo o così via. Io, per ora concedetemelo, non sceglierò dieci prodotti ma userò quelli che ho sottomano come faccio di solito e vi dirò di volta in volta cosa ho finito. Al raggiungimento dei dieci prodotti vi potrò mostrare un nuovo acquisto.


Siccome andare in profumeria e prendere una sola cosa è una piccola tortura, non so ancora se accumulerò prodotti finiti per poter fare un acquisto più sostanzioso. Oppure se mi atterrò al programma, abituandomi ad acquistare un prodotto per volta, scegliendo ciò che davvero mi serve.


In ogni caso svuoterò poco a poco la casa, risparmierò e magari cambierò decisamente abitudini!

Altra cosa: generalmente in questi progetti si scelgono prodotti che non ci piacciono. Io invece inizierò con prodotti che mi piacciono o che sto già utilizzando (quindi quasi alla fine) per facilitarmi un pochino la cosa.
A sono molto convinta e determinata e quindi vi chiedo: chi partecipa?

Sono certa che ci sarà da divertirsi!

Nessun commento:

Posta un commento