Amazon

mercoledì 19 agosto 2015

Piano Alimentare Vegano/Vegetariano per la Famiglia

Finalmente mi sono decisa.

Ho cercato un valido professionista nella mia zona in modo da rivedere completamente la nostra dieta.

Mi piace molto organizzare il menù settimanale della mia famiglia ma conciliare le esigenze di tutti pur mantenendo equilibrata l'alimentazione sembrava quasi impossibile.

Il menù dei bambini era già stato deciso con un pediatra che si occupa di aiutarci a scegliere la giusta alimentazione per i miei bambini.

Ho avuto modo di leggere, informarmi, confrontarmi, eppure avevo un senso di insicurezza di fondo che volevo eliminare.

Finalmente ho avuto modo di esporre ogni mio piccolo dubbio ad una biologa che si è specializzata in scienze della nutrizione.

Mi ha ascoltata con molta attenzione, ha risposto ad ogni mia domanda, ha corretto il tiro in caso di inesattezze .... mi ha dato informazioni semplici ed utili. E' stata una chiacchierata molto interessante che ha placato la mia sete di informazioni, mettendomi addosso tante altre curiosità.

La cosa che più ho apprezzato, oltre alla competenza ed alla disponibilità, è stata la chiarezza con cui mi ha spiegato argomenti anche complessi.

Mi è piaciuto subito il modo in cui mi ha spiegato la sua scelta alimentare vegana. La sua passione per questo argomento è palese. Nonostante questo, non ho riscontrato atteggiamenti "estremi".
Non sono stata criticata ma consigliata.

Abbiamo parlato di intolleranza al glutine, ai latticini. C'è stato modo di approfondire il discorso dell'introduzione degli alimento nello svezzamento anche se ormai è acqua passata per noi.

Dopo aver effettuato una visita ed aver compilato una scheda con i miei dati, ha raccolto informazioni riguardo ai miei familiari.
Mi ha poi chiesto quale fossero le nostre abitudini alimentari.

Il nostro piano alimentare si è rivelato essere meglio di quanto pensassi ma, ovviamente, alcuni dettagli andavano assolutamente ridefiniti.

Volevo proporre una dieta equilibrata e ricca, il più varia possibile e riuscirò ad averla in pochi giorni. Sono così entusiasta all'idea che ho già iniziato con la mia prima spesa! (Scontrino da 50,30 euro, sborsati solo 30 centesimi).

Avendo scelto l'autosvezzamento, la nostra alimentazione era già abbastanza semplice e curata.
Rivolgendomi ad una persona esperta, ho potuto risolvere ogni mio dubbio e sono certa che nei prossimi giorni ci servirà un periodo di rodaggio ma poi andrà sempre meglio!

Ovviamente, qualsiasi consiglio di organizzazione da parte di mamme e papà veg è assolutamente ben accetto!


Nessun commento:

Posta un commento