Amazon

lunedì 7 settembre 2015

Come iniziare con i concorsi: i primi passi!

Oggi vorrei segnalarti come è possibile iniziare a seguire i concorsi, senza per questo sforare il budget oppure esagerare con gli acquisti!
Oltretutto, scoprirai che sono moltissimi i concorsi a premio che non richiedono altro che la compilazione di un form on line! Ed i premi sono spesso molto interessanti!

Di recente ti ho segnalato due concorsi che mettono in palio 10mila euro per ristrutturare casa: un concorso prevede l'acquisto di alcuni prodotti, mentre l'altro prevede solo la compilazione di un form!

Ci sono diverse possibilità per iniziare:
- seguire i concorsi che mettono in palio i premi più interessanti per te ( i viaggi, le card del supermercato, una macchina...).
- seguire solo i concorsi legati a prodotti che utilizzi regolarmente (in modo da non avere ulteriori spese fuori budget).
- definire un budget mensile per i concorsi, magari legandolo a ciò che guadagni on line tramite sondaggi oppure siti come ciao.it (trovi il banner qui a fianco).
- seguire solo i concorsi legati ai prodotti acquistabili con i coupon.

Ti faccio un breve esempio:
- qualche giorno fa ti ho segnalato la possibilità di acquistare delle penne Bic praticamente gratis abbinando i coupon ad una promozione del supermercato. Con lo scontrino, a costo molto vicino a zero, era possibile partecipare ad un concorso che mette in palio 20 euro di buono benzina.
non è difficile vincere perché è disponibile un buono ogni ora.

Altro esempio:
- c'è un concorso legato ad un prodotto che usiamo molto spesso e cioè la marmellata.
La confezione è in vendita di solito a 1,60 circa. Grazie ad una promo del supermercato era in vendita a 0,99 euro. Ho calcolato quante confezioni utilizziamo in media in un mese, ho valutato la scadenza del prodotto ed ho fatto scorta. Ovviamente ho utilizzato dei buoni del supermercato che avevo vinto in precedenza, quindi non ho intaccato il nostro budget mensile.
Altrettanto ovviamente ho battuto uno scontrino singolo per ogni prodotto in modo da avere più possibilità di partecipazione a quel concorso.

Non chiedermi se ho vinto: sto conservando gli scontrini in attesa del momento opportuno per giocarli.

Come ti suggerirei di iniziare?
Valuta un tuo budget mensile. Calcola se nel budget vuoi includere solo prodotti che non acquisteresti abitualmente oppure anche questo tipo di prodotti.
A me è capitato di acquistare un prodotto nuovo legato ad un concorso con la scusa di poterlo provare e poi non acquistarlo più. A volte invece, è diventato un prodotto fisso nella nostra dispensa proprio dopo averlo testato in occasione di un concorso!

Valuta se preferisci provare un solo concorso, facendo scorta di un prodotto che usi.
Con il concorso Barilla avevo fatto scorta di pasta per i bambini, avevo vinto diverse forniture annuali di pasta e le avevo fatte vincere ad amici e colleghi (anche qualche qualche ingrato, a dire il vero!). Non acquistiamo pasta da mesi.

Se non vuoi sbilanciarti subito con dei soldini tuoi, scegli un sito che ti permetta di guadagnare on line e parti da una cifra bassa. Ci sono siti di sondaggi (te li indicherò tutti domani) oppure ciao.it (se ti iscrivi dal banner qui di lato risulti tra i miei iscritti e posso consigliarti al meglio) che pagano a partire da 10 euro.

Se hai un budget ristretto considera di utilizzare il 50% del tuo budget per premi sicuri ed il 50% per i concorsi a premio. In questo modo non utilizzerai completamente la somma a tua disposizione ma avrai anche una entrata sicura.

Vedrai che poco alla volta inizieranno ad arrivare le prime soddisfazioni!

Buona fortuna e ... se hai domande contattati pure!





Nessun commento:

Posta un commento